Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

L’Agcom da L’OK in via preliminare allo scorporo della rete per Telecom

telecomL’Agcom DA L’OK in via preliminare allo scorporo della rete per telecom

La notizia ormai era scontata comunque positiva per la Telecom

L’Agcom ha concluso l’esame preliminare della proposta di separazione funzionale della rete di Telecom Italia , valutando che risponde ai requisiti previsti dalle Linee guida del BEREC. L’Agcom spiega in una nota che si tratta di un passaggio necessario all’avvio della successiva analisi di mercato che coinvolgerà tutti gli operatori del settore.
Il progetto, ad ogni modo resta in congelamento, ma di fondamentale importanza per l’operatore telefonico.

Nell’ambito dell’analisi preliminare l’Agcom ha esaminato sia la proposta inviata da Telecom Italia il 30 maggio scorso, sia la documentazione acquisita nel corso del tavolo tecnico con i rappresentanti dell’azienda.Bernabè si è mostrato molto fiducioso in merito allo scorporo e all’eventualità di un incremento del canone stabilito dall’agcom per l’affitto della rete Telecom da prte della concorrenza.
Nel mese di settembre l’Agcom intende avviare l’analisi coordinata dei mercati dell’accesso, prevista dal Codice delle comunicazioni elettroniche nel caso in cui un operatore con significativo potere di mercato presenti una proposta di separazione della rete d’accesso.

L’Agcom attende che Telecom Italia provveda ad integrare l’informativa del 30 maggio con una nuova comunicazione formale che – confermando la decisione di scorporo della rete d’accesso – contenga sia gli elementi forniti nell’ambito del tavolo tecnico sia ogni ulteriore informazione necessaria a consentire una approfondita analisi della progetto che, come è noto, costituisce un’esperienza con pochissimi precedenti a livello europeo.la telecom avrà tempi lunghi probabilmente per effettuare lo scorporo in toto , ma su questi valori il titolo per noi è un affare.

Comments are closed.