Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

MPS:MANSI DETERMINATA A FAR SLITTARE AUMENTO

mpsMPS:MANSI DETERMINATA A FAR SLITTARE AUMENTO
In un’intervista a Reuters, Antonella Mansi, presidente della Fondazione cui fa capo il 33,5% del capitale di MontePaschi,
ha dichiarato di essere determinata a far slittare l’aumento di capitale da 3 miliardi di euro che la banca senese vuol lanciare a gennaio e rigetta l’argomento rilanciato ancora ieri dal presidente Alessandro Profumo che questo porterà a una nazionalizzazione della terza banca italiana.
A dieci giorni dalla decisiva assemblea dei soci del 27 dicembre, la Mansi sottolinea la volontà di far slittare oltre il 12 maggio l’aumento di capitale.
La banca ha ricevuto 4,1 miliardi di sostegno pubblico, tramite i Monti bond che il Tesoro ha sottoscritto e che possono essere convertiti in azioni Mps.
Se la banca fallisce la ricapitalizzazione entro fine 2014, secondo gli accordi con la Ue che ha autorizzato l’aiuto pubblico, i Monti bond verranno automaticamente convertiti in azioni e il Tesoro entrerà nel capitale.
La Mansi sostiene che anticipare l’aumento di capitale a gennaio significa, per la fondazione, bruciare 700 milioni di patrimonio.
“Io ho una grande certezza che è una cosa diversa da una valutazione: se l’aumento di capitale viene fatto a gennaio la nostra partecipazione perde qualsiasi valore e di fatto bruciamo 700 milioni di patrimonio. Questa è una certezza, il resto sono valutazioni”.

 

FONTE REUTERS

Comments are closed.