Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Unicredit: Cariverona ok a partecipazioni di soci esteri

 

unicreditshortMILANO, 23 luglio – La Fondazione Cariverona, tra i principali azionisti italiani di Unicredit (UCG.MI) con il 3,5% circa, non è preoccupata del rafforzamento della compagine estera nell’azionario dell’istituto. Lo ha detto ilvicepresidente vicario dell’ente, Giovanni Sala, a margine di un evento sulle fondazioni di origine bancaria organizzato da Mediobanca (MB.MI).
 “No, siamo sereni”, ha risposto Sala a chi gli chiedeva se la crescita della componente esteranell’azionariato di Unicredit, e che recentemente ha registrato l’ingresso del fondo britannico Pamplona Capital Management con il 5% circa del capitale, destasse qualche preoccupazione all’interno della Fondazione. Con l’operazione annunciata alla fine del mese scorso, Pamplona è diventato il secondo maggiore azionista di Unicredit dopo Aabar che detiene il 6,5% circa. Sala ha inoltre espresso apprezzamenti nei confronti del nuovo progetto sul riassetto organizzativo della bancaapprovato dal Cda lo scorso 20 luglio. “Tutto quello che riduce i costi e migliora l’efficienza è un segnale positivo di reattività in un momento difficile”, ha detto. (Andrea Mandalà) REUTERS.Il portafoglio di borsainvestimenti ha una partecipazione a 2,45€ del 30% in Unicredit

 

Comments are closed.