Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Unicredit comincia la cessione delle sofferenze

unicredit2

Unicredit comincia la cessione delle sofferenze
UniCredit ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Cerberus per la cessione pro soluto di un portafoglio di crediti non garantiti ed in sofferenza derivanti da contratti di credito al consumo e prestiti personali.

Il portafoglio ha ad oggetto esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto italiano per un ammontare – al lordo delle rettifiche di valore – di circa 950 milioni di euro e con un “coverage” superiore al 90%.Questa cessione del portafoglio costituisce parte dell’attuale strategia di UniCredit di cessione di assets non “core”, finalizzata al rafforzamento del profilo di credito del gruppo.La banca ha necessita’ di eliminare gli asset tossici al più presto e presentarsi allo stress test in modo decoroso e importante.
L’operazione sarà finalizzata entro il 28 febbraio 2014 e che l’impatto economico-finanziario della stessa sarà registrato nella prima trimestrale del 2014.

 

 

Comments are closed.