Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Citigroup trimestrale migliore delle attese

citigroupNew York, 15 apr – Citigroup ha riportato un bilancio trimestrale migliore delle previsioni: la terza banca americana ha registrato un aumento dei profitti del 30% nei primi tre mesi dell’anno a 3,8 miliardi di dollari. Escludendo oneri straordinari, gli utili sono stati pari a 1,29 dollari per azione, contro gli 1,17 dollari attesi. il titolo, salito gia’ di oltre il 13% da inizio d’anno. A sostenere i risultati hanno contribuito le attivita’ di investment banking e di trading (dove le entrate sono aumentate del 31% a 6,98 miliardi) e una riduzione di 652 milioni di dollari nelle riserve a fronte di potenziali perdite su prestiti.

“Lo scenario – commenta l’amministratore delegato, Michael Corbat, che a ottobre ha rimpiazzato Vikram Pandit – resta difficile e noi dovremo essere testati per le prestazione del corso dell’anno”. Per Corbat si trattava del primo trimestre completo al timone della banca, dopo la successione ai vertici che lo ha impegnato in una profonda revisione dei costi attraverso la chiusura di filiali e la riduzione degli organici. Nelle parti alte del conto economico, il fatturato avanza da 19,4 a 20,5 miliardi di dollari: si tratta del 3% in più di quanto fatto dodici mesi prima e del 12% in più rispetto al trimestre precedente. La stima degli analisti tracciata daBloomberg era per ricavi di 20,2 miliardi.

Comments are closed.