Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Cosa ci dice la FED ?

bullardCosa ci dice la FED?
James Bullard presidente della Fed di St.Lous sostiene che la Fed resterà ancora a favore di una politica accomodante per molto tempo.James Bullard, ha infatti confermato che la coesione all’interno del Corpo Direttivo è anche più forte di quanto si possa credere perché “gli acquisti a titolo definitivo sono lo strumento più potente del programma e non è ancora stato pienamente assorbito dai mercati” aggiungendo all’ultimo “la politica della Fed sarà ancora a favore dell’allentamento per lungo tempo”.Nonostante ciò la turbolenza del fomc minute di mercoledi ancora si fa sentire.

Mentre Bill Gross fondatore di Pimco, afferma di riconoscere che uno dei grandi impegni della Fed cioè quello sul lavoro, come quello sull’inflazione è stato notevole, ma il rischio di bolle e speculazioni rimane altissimo.”I verbali del FOMC riguardanti la riunione di gennaio, hanno evidenziato che “molti partecipanti” hanno espresso preoccupazione per i “costi e i rischi potenziali derivanti da ulteriori acquisti di asset.” Bullard analizza questa ipotesi “E ‘vero che la commissione sta pensando a come faremo a gestire le conseguenze del protrarsi dell’operazione entro la fine dell’anno”, ma fa parte dei compiti della Fed.Per il resta rimane fiducioso per una  ulteriore crescita dell’economia.

Comments are closed.