Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Dati sull’economia Usa contrastanti

borse.jpg56Dati sull’economia Usa contrastanti
Oggi erano attese due dati economici in USA

il Dato su Chicago PMI è sceso a giugno, rispetto a maggio, da 58,7 a 51,6 punti. Gli economisti avevano atteso un calo a 55,5 punti.
Ricordiamo che un valore al di sopra di 50 punti segnala una crescita dell’attività manifatturiera nella zona di Chicago mentre un valore inferiore indica una contrazione.
MENTRE IL DATO SU LA FIDUCIA DEL MICHIGAN,sebbene sia inferiore è migliore delle aspettative L’Università del Michigan ha appena comunicato che in base alle sue stime definitive il suo indice relativo alla fiducia dei consumatori è sceso a giugno, rispetto a maggio, da 84,5 a 84,1 punti. Gli economisti avevano previsto una conferma della lettura preliminare che aveva indicato 82,7 punti.

In realtà sono dati inferiori ai precedenti ma le aspettative soprattutto per il dato sul michigan sono state ampiamente superate,Sempre più incertezza sulla politica che deve attuare la FED (ci riferiamo al QE).La nota da segnalare che su questi dati il dollaro ha ripreso a correre.

Comments are closed.