Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Facebook il debutto è alle porte

 

facebookFacebook, la creatura di Mark Zuckerberg che si prepara ad una quotazione da 75-100 miliardi di dollari, ha ricevuto un finanziamento da 8 miliardi di dollari e ha allungato la lista degli undewriters a capo della sua Ipo. Lo riportano i principali siti internazionali, elencando tra i creditori JPMorgan Chase, Morgan Stanley, Goldman Sachs., Bank of America (Bofa) e Barclays. Tra i nuovi sottoscrittori figurerebbero invece Citigroup Global Markets, RBC Capital, Wells Fargo e alcune banche minori. L’obbiettivo della quotazione di Facebook, che al momento conta circa 850 milioni di utenti, è la raccolta di 5-10 miliardi di dollari. Ricordiamo che la quotazione di Facebook è attesa per la primavera.Certamente una considerazione giunge spontanea,ed è che le grosse quotazioni in borsa avvengono sempre con un mercato a favore,farle con un mercato ribassista non è mai un grande risultato.Diciamo anzi che statisticamente quando si quotano grandi società la cosa coincide con l’inizio del ribasso importante sulle borse.Mercato tonico fino a maggio?Vedremo.

Comments are closed.