Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Heinz, takeover da primato per food ma non beverage (DJ)

warrenA detta di Berkshire Hathaway e 3G Capital l’operazione con cui oggi hanno rilevato Heinz per 28 miliardi di dollari e’ la piu’ grande della storia del settore alimentare in termini di dimensioni. Tecnicamente i due acquirenti hanno ragione, ma se si prende in considerazione anche il settore delle bevande alcoliche il takeover non conquista la palma del primato. Infatti, sempre tendendo conto anche dell’assunzione del debito, InBev ha rilevato Anheuser-Busch per 59,6 miliardi di dollari e Vivendi ha acquisito Seagram per 56,2 miliardi. Nel settore alimentare, il takeover di Bestfoods da parte di Unilever per 24,2 miliardi del 2000 si avvicina ma non raggiunge quello messo a segno oggi da Berkshire e 3G.

Con questa operazione in apertura dei mercati  il titolo acquistato dal mitico Warren già tratta a livelli superiori del suo acquisto.

Fonte Mf DJ

Comments are closed.