Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Mattel fatturati in calo povera “Barbie”

mattelAnche la Barbie soffre la crisi. La Mattel, società di giocattoli, che ha venduto per anni la regina delle bambole per bambine, ha dichiarato che i loro fatturati sono in calo. Sarà il cambio generazionale o la recessione, ma le bambine non sono più attratte dalla Barbie, che per anni ha monopolizzato il mercato e che ha influenzato anche molto la moda delle bambine americane.

Non solo il reparto bambine ha subito un brusco calo, ma anche il reparto bambini con le Hot Wheels, che non sembrano più attrarre i maschietti, i quali sembrano più attratti da giocattoli ed oggetti più tecnologici.
La Mattel infatti in questo secondo trimestre ha riportato un calo del 24%, pari 73 milioni di dollari, rispetto agli altri trimestri, nonostante che il mondo dei giocattoli tiene la crisi con un lieve aumento nell ultimo anno del 1,6%

Comments are closed.