Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Per gli Usa settimana di fuoco

Sul fronte macroeconomico segnaliamo per oggi l’indice NY Empire State, i dati sulle vendite al dettaglio (Retail Sales) e sulle scorte delle imprese (Business Inventories). Per quanto riguarda le vendite al dettaglio, un importante indicatore del consumo, il motore della crescita statunitense, gli economisti prevedono un aumento dello 0,7%. Domani la Fed pubblica il dato sulla produzione industriale (Industrial Production). Le previsioni sono di un aumento dello 0,2%. Sempre domani sono in programma l’indice dei prezzi al consumo (CPI, Consumer Price Index) e l’indice NAHB sulla fiducia dei costruttori edili. Mercoledì sono attesi i dati sui nuovi cantieri edili (Housing Starts) e sui permessi di costruzione (Building Permits). Gli esperti prevedono una crescita rispettivamente a 768.000 e a 815.000 unità. Giovedì, oltre ai consueti dati settimanali sulle richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims), sono in programma il “superindice” (Leading Indicators) e il Philadelphia Fed, un indicatore del settore manifatturiero. Secondo le previsioni degli economisti il “superindice” dovrebbe essere aumentato a settembre dello 0,2%. Venerdì, infine, verranno pubblicati i dati sulle vendite di case esistenti (Existing Home Sales).

 

Comments are closed.