Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rumors e curiosità in USA

borsausa3Lunedì 14 gennaio

Rumors/curiosità in USA
Il governo statunitense ha comunicato ufficialmente che non conierà monete di platino da 1 bilione di dollari per risolvere la precaria situazione finanziaria del Paese. “Né il Dipartimento del Tesoro né la Federal Reserve credono che la legge possa o debba essere utilizzata per facilitare la coniazione di monete di platino al fine di evitare un innalzamento del tetto del debito”, ha dichiarato il portavoce del Tesoro Anthony Coley. Dopo aver trovato all’ultimo minuto un accordo sul “fiscal cliff” il Presidente Barack Obama deve superare un altro arduo ostacolo. Gli USA devono alzare il tetto del debito, fissato per legge a 16.400 miliardi di dollari, altrimenti rischiano di non essere piu’ in grado di pagare i propri conti e di finire in default. (Fonte Borsainside)
In teoria, quindi, il governo statunitense potrebbe dare alla Zecca l’ordine di coniare una supermoneta da 1.000 miliardi di dollari da depositare presso la Fed. In questo modo il debito pubblico, essendo diminuito di un bilione di dollari, sarebbe ampiamente dentro il tetto – e il Tesoro potrebbe quindi emettere tutto il nuovo debito che vuole.
               “
Negli Stati Uniti vengono anche tagliate le stime di crescita
Il forte aumento del deficit della bilancia commerciale degli USA nel mese di novembre ha spinto molti analisti a ridurre le loro previsioni di crescita per il quarto trimestre 2012.

Comments are closed.