Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

IL PREZZO DEL PETROLIO AI MINIMI DA OTTOBRE

estrazioneIl prezzo del petrolio ha chiuso oggi in forte ribasso. Il future sul Crude (WTI) con scadenza luglio ha perso al NYMEX l’1,7% a $82,70 al barile. Era dallo scorso ottobre che il prezzo del petrolio non chiudeva al di sotto di $83 al barile. La richiesta d’aiuto della Spagna non ha potuto tranquillizzare i mercati. Gli investitori temono che la crisi possa inasprirsi ulteriormente. I riflettori sono già tutti puntati verso la Grecia dove durante il fine settimana si terranno le nuove elezioni legislative. Se dovessero vincere i partiti anti-austerità allora Atene potrebbe uscire dall’euro. In questo caso le conseguenze per l’intera Europa sarebbero imprevidibili. La tendenza al rischio si è quindi oggi drasticamente ridotta. I capitali sono usciti dagli asset considerati più speculativi, come il petrolio, per rifugiarsi nei “porti sicuri” come il dollaro e l’oro.
Questo ribasso noi ce lo aspettavamo per questa ragione nel nostro portafoglio virtuale ,anche se a malincuore , siamo usciti dalle posizioni speculative di petrobas,e psx.Ovviamente ci potrebbe  essere a breve qualche opportunità e ve lo faremo sapere non appena la coglieremo
Redazione Borsainside

Comments are closed.