Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

IL PREZZO DELL’ORO SALIRÀ?

orofisico4Dopo un breakout spettacolare da diversi mesi di consolidamento, l’oro ha portato gli investitori di tutto il mondo a parlare di se. Le banche centrali dei mercati emergenti stanno comprando oro a un ritmo senza precedenti, mentre le nazioni sviluppate hanno fermato la vendita delle proprie riserve. Decisioni sui tassi di interesse sono in programma questa settimana da parte della BCE e la Banca d’Inghilterra insieme ai dati sul lavoro non agricolo degli Stati Uniti. Il momentum dell’oro potrebbe sicuramente incrementarsi dopo questi annunci con il volume che torna nei mercati. 
Dopo mesi di dati traballanti, fermerà il presidente della Fed Bernanke l’inflazione scegliendo il percorso di un ulteriore stimolo rendendo necessario l’oro come copertura? O il rally dell’oro si esaurirà nel caso di un crollo dell’Eurozona e la liquidazione patrimoniale? Non importa cosa succede, settembre promette di essere un mese interessante per i commercianti d’oro.

Comments are closed.