Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

ORO PERICOLO CROLLO LO DICE GOLDMAN SACHS

oro9ORO PERICOLO CROLLO LO DICE GOLDMAN SACHS

Il prezzo dell’oro si appresta a scendere ancora. Lo ha affermato in un’intervista a “Bloomberg” Jeffrey Currie, responsabile presso Goldman Sachs per la ricerca sulle materie prime.

Secondo Currie sussisterebbe il rischio che a causa del ritiro degli stimoli monetari da parte della Fed e del miglioramento delle condizioni dell’economia il prezzo dell’oro scenda al di sotto di $1.000 all’oncia. Tale livello non è stato violato al ribasso dall’ottobre del 2009.

“Anche se la discussione sul tetto del debito negli USA e la crisi siriana potrebbero sostenere le quotazioni dell’oro nel breve termine, il loro declino riprenderà nel corso del 2014”, ha spiegato Currie. Goldman Sachs ha per il prossimo anno un target di $1.050 all’oncia, Currie crede però che il prezzo del metalo giallo possa scendere significativamente al di sotto di questa quota.

Lo scorso 10 aprile Currie aveva già consigliato di vendere l’oro. Nelle due seguenti sedute il future era crollato a New York di circa il 13%.
FONTE BORSAINSIDE

Comments are closed.