Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

pillole quotidiane sull'euro

 

Mercato europeo
pillole2Le negoziazioni sul debito greco continueranno nella giornata di oggi. In particolare le difficili trattative tra le autorità greche e i creditori vertono sul pagamento del coupon. Il costo di non arrivare ad un compromesso e ad uno swap del debito esistente è quello di un aumento del debito che pesa sulla già fragile economia europea. Il Portogallo dovrebbe richiedere ulteriori €30 mld di aiuto per rifinanziare il debito esistente con il settore privato, mentre la Spagna spera in una nuova capitalizzazione del meccanismo di stabilità europeo oltre i proposti €500 mld, in questo scenario finanziario in degrado. Le borse sono state sostanzialmente negative nella giornata di ieri, trascinate al ribasso dallo SMI svizzero a -1.01%. Il DAX tedesco, al contrario, fa segnare un leggero positivo dopo il miglioramento inaspettato della fiducia Ifo in Germania, che ha spinto la borsa a +0.04%. L’EURUSD è stata scambiata principalmente al ribasso durante la giornata di ieri, per poi salire oltre la soglia dell’1.30 dopo il comunicato di politica monetaria della Federal Reserve. La coppia EURUSD è ora scambiata a 1.3111.

Comments are closed.