Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Arrivano i tagli alle Energie Rinnovabili?

tagliTAGLI ATTESI SUL NUOVO CONTO ENERGIA SPAVENTANO GLI INVESTITORI ESTERI 

 Il nuovo conto energia, ovvero gli incentivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, attesi meno generosi del passato, stanno spaventando gli investitori e le banche, proprio in un periodo in cui il governo guidato da Mario Monti sta cercando di attrarre investimenti e aumentare i posti di lavoro.“C’è zero interesse da parte degli investitori stranieri nei progetti sulle rinnovabili in Italia al momento. I nuovi tagli bloccherammo le decisioni sugli investimenti poiché non c’è certezza”, dice Pietro Colucci, AD di Kinekia.Oggi il ministro allo Sviluppo Economico, Corrado Passera ha ricordato che i decreti attuativi sugli incentivi alla produzione di energia da fonti rinnovabili “arriveranno prestissimo”.Uno stop degli investimenti da parte delle società straniere sarebbe un colpo per il governo Monti che sta cercando di riguadagnare la fiducia degli investitori stranieri.”Come ci si puo’ aspettare che investitori stranieri investano? E’ imbarzzante spiegare ai nostri partner perché la normativa cambia così spesso, non ci sono certezze”, spiega Giorgio Pucci, presidente e AD di Enerqos.Alcuni giorni fa il governo ha detto di volere rivedere gli incentivi nel settore delle energie rinnovabili ma garantirà gli investimenti degli imprenditori per i piani fatti sulla base degli incentivi promessi. In pratica, tutti gli operatori del settore si attendono che gli incentivi previsti nel quinto conto energia saranno più restrittivi di quelli attuali.

Comments are closed.