Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Discorso di Bernanke e difesa dell’operato della Fed

Il suo discorso segue la decisione della Fed nella riunione 12-13 settembre per il lancio di un nuovo programma di acquisto di obbligazioni. L’obiettivo è quello di cercare di guidare tassi ipotecari bassi ancora più basso per favorire l’acquisto di casa. Aumento delle vendite di case possa contribuire a rilanciare assunzione e accelerare la crescita economica.Il tasso medio sui 30 anni di mutuo a tasso fisso è già 3,4 per cento, un minimo record. Ma alcuni economisti pensano  che i tassi di mutuo per la casa potrebbe scendere ulteriormente, in parte perché rendimenti a lungo termine del Tesoro sono molto più bassi: il tasso sui 10 anni del Tesoro è solo 1,62 per cento.
Dopo la sua riunione di settembre, la Fed ha detto di voler continuare a comprare obbligazioni ipotecarie fino a quando il mercato del lavoro non mostri un miglioramento sostanziale.
Ha inoltre deciso di mantenere il suo punto di riferimento a breve termine a tasso vicino allo zero per almeno metà del 2015.
Nel suo discorso Lunedi, Bernanke ha cercato di rassicurare gli investitori che il calendario della Fed per mantenere il suo tasso a breve termine molto basso” non significa che ci si aspetta che l’economia sia debole fino al 2015.”
Piuttosto, ha detto che la Fed prevede di mantenere i tassi bassi anche dopo che l’economia si sia rafforzata.
Bernanke ha parlato due giorni prima che il presidente Obama e il GOP sfidante Mitt Romney terranno un dibattito in cui l’economia è il tema centrale. E il Venerdì, il governo pubblicherà il suo rapporto di settembre sui posti di lavoro. Gli economisti si aspettano assunzioni  modeste e tasso di disoccupazione  sopra l’8 per cento.

Comments are closed.