Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Dopo mesi di sofferenze e crisi gli analisti riscoprono l’Enel

enel4Dopo mesi di sofferenze e crisi gli analisti riscoprono l’Enel
ENEL Société Générale ▲ Buy ▲ 3.2000 Gli analisti francesi hanno alzato il target price da 3,2 euro a 2,9, ma considerano i multipli a cui tratta Enel a forte sconto rispetto ai competitor e ritengono che il dividendo potrebbe salire.

Enel ha chiuso il primo semestre del 2013 contenendo i colpi della recessione che si sta abbattendo su Italia e Spagna, due dei principali Paesi in cui opera, e incassando il colpo della riforma tariffaria spagnola che secondo una stima dell’a.d. taglierà 675 milioni di euro di Ebitda nel prossimo biennio.

 Enel, Natixis taglia target price a 2,95 euro da 3, rating NEUTRAL

ENEL Citigroup Buy 3.8000

ENEL Equita sim ▲ Buy In particolare, dicono dalla società, “gli effetti positivi derivanti dall’aumento di capitale della controllata cilena Enersis sono stati più che compensati dal fabbisogno generato dalla gestione ordinaria, dagli investimenti del periodo e dal pagamento dei dividendi”.

A fare le spese della più delicata situazione patrimoniale potrebbero quindi essere gli investimenti anche perché, secondo l’Ad della società, senza una riforma delle tariffe in Spagna, Enel potrebbe arrivare a tagliare gli investimenti futuri nel mercato regolato.

Qualche beneficio arriverà dalla rinegoziazione dei contratti take or pay del gas che secondo Ferraris dovrebbero portare 300 milioni di risparmi complessivi nel 2013.

Borsainvestimenti visti gli upgrade vi rende noto che il titolo ha un vecchio gap da ricoprire a 2,704 eu, e un probabile punto di  appoggio a 2,566 eu altro gap lasciato a ribasso

Comments are closed.