Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Draghi la politica monetaria non può generare crescita

bce bubaDraghi la politica monetaria non può generare crescita

La politica monetaria non può generare crescita economica reale”. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, nel corso di un’audizione all’Assemblea nazionale francese. “Se la crescita è in stallo – ha aggiunto Draghi – è perché l’economia non produce abbastanza o perché le imprese hanno perso competitività, e questo va oltre le possibilità di intervenire della Banca centrale”.
la Banca centrale europea ha confermato il tasso di riferimento sull’euro allo 0,50% ed il tasso di interesse sui depositi allo 0%.SUI MERCATI,”Stanno piacendo le parole di Draghi sulla crescita dell’attivita’ economica e sul fatto che la politica monetaria rimarra’ accomodante fino a quando sara’ necessario.MOLTO INTERESSANTI LE PAROLE DI DRAGHI SUI TASSI “il presidente ha detto che i tassi resteranno all’attuale livello o piu’ bassi per un prolungato periodo di tempo, lasciano quindi intendere la possibilita’ di tassi inferiori. Abbassando i tassi sui depositi presso la Bce le banche sarebbero invogliate ad effettuare prestiti alle imprese”.Il governatore Mario Draghi prevede una ripresa dell’economia europea a fine anno e per tutto il 2014 e promette una politica monetaria accomodante ancora a lungo” con i tassi di interesse che resteranno a questo livello o addirittura in calo per un periodo di tempo esteso”.

Nessun timore sul fronte dei prezzi.

Comments are closed.