Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

FIAT:ACCORDO CON VEBA EFFETTUATO

fiatFIAT:ACCORDO CON VEBA EFFETTUATO

Fiat inizia in nuovo anno  con il tanto atteso accordo sulle quote di Chrysler, dopo un lungo  braccio di ferro con Veba, il fondo pensione americano.  Veba venderà al Lingotto il 41,5% del colosso dell’auto di Detroit e in cambio riceverà 3.650 milioni di dollari.

Di questa somma 1.900 milioni di dollari entreranno nelle casse di Veba grazie al dividendo straordinario che Chrysler Group pagherà a tutti gli azionisti. Gli altri 1.750 milioni verranno pagati da Fiat in contanti, usando la liquidità disponibile.  FIAT  precisa inoltre che per acquisire la quota di Chrysler, «non è previsto un aumento di capitale da parte del lingotto». A fronte della vendita della partecipazione detenuta in Chrysler Group, spiega il Lingotto, Veba riceverà un corrispettivo complessivo pari a 3.650 milioni di dollari: un dividendo straordinario che Chrysler Group pagherà a tutti gli azionisti, per un totale pari a circa 1.900 milioni di dollari.

Comments are closed.