Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Finestra sull’Europa

 

euro4Ieri l’euro è precipitato all’affiorare di nuovi ostacoli durante le negoziazioni sul debito greco. A questo punto della partita c’è da aspettarsi tagli superiori al 70%, e per addolcire il valore del coupon si sta negoziando un rendimento legato al PIL. Se l’economia greca dovesse quindi riprendersi, i coupon assegnati ai titolari di bond salirebbero di valore, compensando cosi il rischio e aumentando il ricavo dei creditori. Nel frattempo gli investitori hanno scaricato l’Euro, spingendo la coppia EURUSD dall’1.31 a 1.3072. Il Portogallo batterà oggi una nuova asta, con tassi tra i più alti dell’Eurozona. Anche se da un lato il paese è avanti con i tempi nel raggiungimento degli obiettivi fiscali prefissati, c’è una sostanziale possibilità che sarà necessario ricorrere a nuovi aiuti per evitare un default. Gli indici europei sono stati scambiati sostanzialmente al rialzo, guidati dall’AEX olandese a +0.90%, seguito dall’OMX svedese a +0.78%. In controtendenza l’IBEX spagnolo in ribasso dello 0.09%

fonte,

http://www.markets.com/it/

Comments are closed.