FTSEMIB STORNO TECNICO (PER ORA )SFRUTTANDO MINACCE PDL AL QUIRINALE

Settembre 26, 2013

borsa italiaFTSEMIB STORNO TECNICO (PER ORA )SFRUTTANDO MINACCE PDL AL QUIRINALE

RICATTO AL QUIRINALE
Renato Brunetta e Renato Schifani. "Se decade Berlusconi decadiamo tutti", dice un fedelissimo del Cavaliere.

Anche la Lega Nord sarebbe disponibile a dimettersi in linea con le decisioni prese dal Pdl. Ci sarebbero stati dei contatti tra il Carroccio e diversi esponenti pidiellini e la notizia è stata fatta presente allo stesso Berlusconi nel corso dell'assemblea dei gruppi.
TUTTO CIO HA IL SAPORE DI UN RICATTO AL QUIRINALE
NAPOLITANO : "Fatto inquietante"
Il presidente della Repubblica si riserva di verificare con maggiore esattezza quali siano state le conclusioni dell'assemblea dei parlamentari del Pdl.
Nella tarda mattinata di oggi è arrivato anche un commento più "pesante" del Quirinale.
"Quello che è accaduto ieir sera - ha detto il presidente della Repubblica - è un fatto politico istituzionalmente inquietante".
Da mettere nel conto anche il fatto che un lungo applauso ha accolto ieri la proposta del capogruppo del Pdl al Senato Renato Schifani, quando ha detto ai parlamentari presenti di considerarsi decaduti quando la Giunta voterà quella di Berlusconi nella riunione 4 ottobre. Un applauso, a quanto si apprende, che è stato ripetuto quando è entrato il Cavaliere.
MOLTI SOSTENGONO CHE LE DIMISSIONI DI MASSA ALTRO NON SIANO CHE UN RICATTO A NAPOLITANO
Già durante l'assemblea dei gruppi che Silvio Berlusconi aveva presieduto all'indomani della sentenza della Cassazione sul processo Mediaset, i parlamentari avevano consegnato le loro dimissioni nelle mani dei capigruppo. Anche i ministri, si erano detti pronti a lasciare il governo se Berlusconi glielo avesse chiesto.

Le dimissioni, ad ogni modo, spiegano fonti del Pdl, sarebbero poi congelate fino alla decadenza di Berlusconi da senatore e solo a quel punto sarebbero formalizzate.

I MERCATI HANNO REAGITO PER IL MOMENTO CON UN RIPIEGAMENTO DEL 2% CON INCIDENZA IMMEDIATA SUI BANCARI,LO SPREAD A 261 PUNTI.FONDAMENTALMENTE IL FTSEMIB NON E' ANCORA IN FASE DI PERICOLO SIAMO IN UN PULLBACK CHE L'EVENTO STA CREANDO AD OPERA D'ARTE.

 

 

 

 

 

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma