Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Il QE3 resta un’ipotesi

 

bernanke2Il presidente della Fed, Ben Bernanke, ha appena iniziato a parlare e ha detto che la Fed lancerà altre misure espansive se necessario. Delusione fra gli investitori. 
La Fed, ha aggiunto Bernanke, nel considerare la possibilità di nuovi stimoli valute le incertezze e i limiti degli strumenti. Quanto all’efficacia del Quantitative Easing, le prime due tornate di acquisti di bond, ha detto il presidente della Federal Reserve, potrebbero avere spinto a un incremento della produzione Usa del 3% e alla creazione di 2 milioni di posti di lavoro.Poco prima che Bernanke iniziasse a parlare, negli Usa è stato diffuso un dato sulla fiducia dei consumatori americani migliore delle attese. L’indice, calcolato dall’Università del Michigan, ha registrato ad agosto un miglioramento a 74,3 da 73,6 del mese precedente, quindi meglio delle previsioni che indicavano quota 73,6.
Indicazioni positive sull’economia vengono anche dagli ordini alle fabbriche di luglio, saliti del 2,8% contro attese di +2%. In sostanza per ora niente Q3,ma aperture positive.Quindi il numero 1 della fed si è mostrato positivo verso una politica espansiva.Aesso l’attesa degli investitori si sposta alla riunione della BCE del 6 di settembre,dove si avranno le idee più chiare di cosa i governi hanno intenzione di fare.Siamo in attesa di risvolti.

 

Comments are closed.