Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

IL QE3 si farà?

 

federal reserveRichard W. Fisher, Presidente della Federal Reserve Bank di Dallas, parla di economia ad una conferenza a new york  di una brillante economia,senza bisogno di un QE3, la sua convinzione che un ulteriore allentamento della Banca centrale statunitense non è necessaria.Il Presidente dice che il tono di fondo è migliorato anche  non avendo ancora abbastanza nuove assunzioni in corso, ma  si stanno sicuramente muovendo nella giusta direzione.Fisher  visto il miglioramento dei dati  e l’andamento positivo dei mercati, non  vede alcuna necessità per QE3, riferendosi alla possibilità di un terzo round di acquisto, o quantitative easing e  che si sono tenuti i tassi di interesse overnight vicino allo zero dal dicembre 2008 e comprato 2.300 miliardi dollari in titoli di Stato. Dopo l’ultima riunione di politica della banca centrale il presidente Ben Bernanke ha detto in tale riunione che la Fed prevede di mantenere i tassi eccezionalmente bassi almeno fino alla fine di 2014.L’intenzione, è quella di assicurarsi più tranquillità per le industrie ed adeguarsi all’economia reale.Tutto ciò ha conferito una ventata di ottimismo sui mercati .Conoscendo bene come funzionano questi meccanismi  potrebbe questo essere il preludio per un ipotetico storno?  

Comments are closed.