Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Intervista a Warren Buffet

Inoltre afferma che l’Europa dovrà risolvere i suoi problemi, ma non senza qualche “dolore”. Egli non è sorpreso dai risultati delle elezioni europee durante il fine settimana, dicendo che evidenziano quanto sia difficile  mettere d’accordo 17 paesi, soprattutto quando la gente viene chiesto di votare per misure di austerità.
Eppure, l’Europa non cadrà, . E ‘un mercato “enorme” che si svilupperà.
Buffett pensa che gli Stati Uniti sono su un “percorso diverso”, con problemi bancari già affrontati.
Egli vede l’economia americana che  continuerà a migliorare, ma a un ritmo molto lento. Egli non si aspetta grandi guadagni fino  al momento nel quale l’edilizia residenziale ritorna ad avere il suo ottimo rendimento. Ciò avverrà,  lui ne è convinto ma non sa quali sarannio i tempi.
Warren Buffett è ancora  con il presidente Obama ha proposto “regola Buffett”, che avrebbe aumentato le aliquote fiscali per alcune persone che guadagnano più di $ 1 milione all’anno, anche se avrebbe fatto alcune piccole modifiche sui tassi, se fosse stato per lui.
Egli si aspetta  che le elezioni presidenziali di novembre arriveranno in un momento difficile per le  condizioni economiche della nazione.
Buffett piacerebbe vedere gli Stati Uniti ridurre le spese e aumentare i ricavi per cominciare a ridurre il suo deficit, ma non vede grandi barriere politiche salvo  Washington. Fonte CNBC

 

 

Comments are closed.