Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

La Fed lascia i tassi invariati, conferma il QE3

fomcUltime notizie: Come atteso da Wall Street il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della Federal Reserve, ha annunciato di aver deciso di lasciare i suoi tassi d’interesse in un range compreso tra lo 0,00% e lo 0,25%. Nella consueta nota che accompagna la sua decisione il FOMC ribadisce che i tassi resteranno probabilmente a dei livelli eccezionalmente bassi almeno fino alla metà del 2015. 
Il FOMC ha confermato il terzo programma di allentamento quantitativo (QE3). Il FOMC spiega che continuerà ad acquistare ogni mese titoli garantiti da mutui ipotecari per $40 miliardi finchè il mercato del lavoro non avrà registrato un significativo miglioramento. Sara’ inoltre mantenuta la cosiddetta “Operation Twist” che prevede la vendita di Treasuries di breve scadenza e l’utilizzo dei proventi per l’acquisto di un ammontare analogo di Treasuries a scadenza tra 6 e 30 anni. Secondo il FOMC il tasso di disoccupazione rimarrebbe elevato. Il FOMC aggiunge che mentre le spese delle famiglie sono salite un po’ più velocemente, gli investimenti da parte delle imprese hanno rallentato. Il mercato immobiliare avrebbe registrato un miglioramento da un livello di depressione. Il FOMC indica che l’inflazione ha accelerato di recente a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime. Nonostante ciò le aspettative di inflazione del FOMC restano stabili.

Comments are closed.