Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Manifatturiero in Germania e Francia meglio delle attese

manifatturieroIndici Manifatturiero in Francia e Germania,ancora in contrazione ma meglio delle attese
Francia
l’indice manifatturiero si è attestato a 46,4 il massimo di 13 mesi, sopra la stima flash di 45,5, in ripresa dal 44,4 di aprile, ma ancora sotto la soglia di 50 che separa l’espansione dalla contrazione.

Germania

il settore manifatturiero ha mostrato ancora segni di contrazione in maggio, ma i nuovi ordini e la produzione sono entrambi aumentati, indicando stabilizzazione dell’industria della maggior economia della zona euro.

E’ quanto emerge dalla lettura finale del sondaggio Markit tra i direttori di acquisto del settore manifatturiero.

Secondo Markit, l’indice manifatturiero si è attestato a 49,4, il massimo da febbraio, sopra la stima flash di49,0, in ripresa dal 48,1 di aprile, ma ancora sotto la soglia di 50 che separa l’espansione dalla contrazione.
Reuters

IN usa

L’indice ISM manifatturiero è uno dei più importanti sull’andamento del settore. Viene elaborato dell’Institute for Supply Management sulla base di questionari sottoposti a centinaia di direttori degli acquisti di altrettante aziende di 20 comparti manifatturieri. Vengono elaborati 10 indicatori, più uno, il più importante, l’indice PMI, che risulta da una media pesata di altri indici. Letture del PMI superiori a 50 segnalano che più aziende hanno sperimentato la crescita dell’attività economica di quante l’hanno invece vista calare. E’ molto importante anche per gli operatori dei mercati finanziari, perché il settore manifatturiero è particolarmente sensibile all’andamento del ciclo economico e l’indice PMI ne ha spesso segnalato i punti di svolta.

Comments are closed.