Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Mercato azionario del 28 Febbraio considerazioni

grillo3La chiusura del nostro indice è stata 15921, sopra la resistenza posta a 15800, ma inferiore al punto di svolta importante del livello 16000.La situazione politica la farà da padrona creando incertezza per altro periodo almeno 15 gg fino alle prime vere consultazioni.Da segnalare un discreto risveglio del titolo enel, che tra meno di due settimane presenterà il suo piano industriale.Per quanto riguarda il discorso di una tenuta dell’unione Europea Interessanti le considerazioni di Van Rompuy che ha detto “ancora possibile scossa assestamento crisi e anche con queste turbolenze la Ue ha l’artiglieria necessaria per far fronte ad ogni problema”In tal modo ha fatto capire alla speculazione che non può agire a suo piacimento per spingere a ribasso i corsi dei titoli azionari ed obbligazionari dei paesi in difficoltà ( vedi Italia) Nel frattempo il nostro panorama politico si infittisce di curiosità per esempio da Beppe Grillo è arrivata l’ultima battuta,il leader del movimento 5 stelle
ha detto che il Pd deve smetterla di chiedergli i voti per sostenere un governo Bersani, piuttosto che il Pd ragioni sull’ipotesi di dare la fiducia a un governo Grillo. Ipotesi che oggi Leonardo Del Vecchio, presidente di Luxottica, commenta con un “Perché no? Proviamo i giovani. Non credo che Grillo sia più stupido di quelli che abbiamo avuto finora”. Insomma i primi scontri iniziano e le discussioni  sulle riforme da attuarsi devono ancora  arrivare.

Comments are closed.