Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

MINISTRO GIOVANNINI:ALLO STUDIO RIDUZIONE ETA’ PENSIONABILE PER LAVORATORI IN DIFFICOLTA’

GIOVANNINIMINISTRO GIOVANNINI:ALLO STUDIO RIDUZIONE ETA’ PENSIONABILE PER LAVORATORI IN DIFFICOLTA’

Il governo sta studiando in queste ore un piano che preveda la possibilità di anticipare l’età di pensionamento per evitare nuovi casi di esodati, cioè di lavoratori che nella crisi perdano il lavoro in tarda età ma senza aver raggiunto i requisiti per la pensione, trovandosi così senza reddito.

Lo ha annunciato il ministro del Welfare Enrico Giovannini precisando che la misura mira a venire incontro, attraverso strumenti flessibili, a esigenze specifiche dei lavoratori.

“Stiamo lavorando agli aspetti tecnici. E’ un provvedimento complesso che può prevedere anche il contributo delle aziende”, ha detto Giovannini a margine di un convegno Inail.

Allo studio c’è “in queste ore, con il ministero del Tesoro, una proposta robusta sia da un punto di vista finanziario, sia giuridico da presentare alle parti sociali”.

Il ministro ha spiegato che l’idea è quella di avere “la contribuzione di tutti e tre i soggetti [lavoratori, imprese e Stato] in funzione delle condizioni soggettive del lavoratore attraverso strumenti flessibili”.

Comments are closed.