News di oggi 3 Aprile

Aprile 3, 2013

borsa12Dopo il via libera di Camera e Senato, il consiglio dei ministri varerà stamane alle 10,00 il decreto legge per il rimborso dei 40 miliardi di pagamenti arretrati promessi alle imprese fornitrici della pubblica amministrazione: una misuracon cui il governo spera di produrre un effetto favorevole sulla dinamica del Pil, facendo ripartire più rapidamente la domanda interna dalla metà dell'anno in corso

Sul fronte cipriota, raggiunto l'accordo con i finanziatori internazionali per la definizione del bailout da 10 miliardi di euro, il ministro delle finanze Michael Sarris ha rassegnato le dimissioni e al suo posto è stato nominato Harris Georgiades. Prima di andarsene Sarris ha detto che non è chiaro quando i rimanenti controlli sui capitali - dopo gli allentamenti decisi ieri (news)- verranno aboliti.

MERCATO LAVORO USA - Spunti agli investitori arriveranno dai dati sul mercato del lavoro Usa nel mese di marzo. In agenda, nel primo pomeriggio, i numeri del rapporto Adp sugli occupati nel settoreprivato, usuale anticipatore del dato ufficiale sui 'payroll', in uscita venerdì. Le attese sono per un incremento di 200.000 unità dopo le 198.000 del mese febbraio. In arrivo oggi anche l'indice Ism non manifatturiero di marzo, che dovrebbe mostrare un piccolo passo indietro, a 55,8 punti dai 56,00 del mese precedente.

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma