Programma Renzi ridurre tasse

Febbraio 16, 2014


RENZI

Programma Renzi ridurre tasse

La squadra di Matteo Renzi lavora a un programma economico in cui sia centrale una riduzione permanente delle tasse, ha detto il responsabile economico del Pd Filippo Taddei.

“Quello su cui abbiamo lavorato in queste settimane con diverse persone ha esattamente come fine quello di ridurre le tasse in maniera permanente”, ha detto oggi Taddei in un’intervista ad Affaritaliani.it.

Renzi, ha ricordato Taddei, “ha già parlato di una riduzione dell’Irap, che influisce sul costo del lavoro, e in aggiunta ci sarà anche una riduzione del carico fiscale diretto sul lavoro, cioè l’imposta sui redditi”.

Tra le ipotesi al vaglio, dice Taddei, un aumento della tassazione sulle rendite finanziarie.

Per finanziare i costi derivanti dalla riduzione delle tasse ci si concentra su un taglio della spesa, che sarà “per funzioni” e non interesserà le pensioni.

Il programma di Renzi mira inoltre ad estendere la platea dei beneficiari dell’assegno per i disoccupati. Riguardo al controverso articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, Taddei commenta: “In questo momento ci concentriamo sul fisco e su tutto ciò che crea lavoro. Le regole le vedremo più avanti”.
FONTE REUTERS

 

Informazione finanziaria, consigli operativi e suggerimenti sui mercati finanziari
Basta avere paura quando gli altri sono avidi ed essere avidi quando gli altri hanno paura
                                                                                Warren Buffett
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma