Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Retromarcia sullo stop allo short selling

 

stop2Retromarcia di mezza Europa sul divieto di short selling che pendeva sui titoli bancari. L’Autorità Francese ha infatti deciso di revocare il divieto di vendita allo scoperto dal 14 febbraio .Sono seguiti altri paesi,ad esempio il Belgio,poi è toccato alla Spagna. Per l’Italia, a questo punto, si tratta di pochi giorni. Il divieto di vendita allo scoperto sui titoli del comparto bancario scade infatti venerdi 24 febbraio: la Consob dovrà decidere se prorogare la misura o lasciare piena libertà operativa. Crediamo che anche l’Italia si adeguerà al nuovo corso. Dalla prossima settimana sarà quindi possibile andare al ribasso per quanto riguarda i titoli del comparto bancario sui mercati europei (tranne ancora il nostro paese ). Vedremo cosa e se cambierà nella sostanza sulle borse del continente,certo è che il divieto di short cade proprio quando sui mercati internazionali ci troviamo in un canale rialzista che dura da due mesi circa.

Comments are closed.