Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rifinanziamento del debito pubblico Italiano a lunga scadenza

.Riuscire ad allungare la scadenza del debito senza ulteriori scossoni,darebbe ossigeno ai mercati,che come sappiamo hanno bisogno di certezze per potersi orientare al rialzo.Collocare a scadenza lunga quel debito significherebbe avere dei notevoli vantaggi sulla stabilità del paese e delle borse in toto,avere uno spread che possa continuare il suo calo lento ma costante porterebbe fiducia e interessi minori da pagare.Insomma una cosa non esclude l’altra,ed anzi a ben vedere solamente nel momento in cui il diradarsi di tali incertezze avrà preso il sopravvento avremo un rialzo corale,costruttivo e definitivo dei mercati.Per esser chiari non è propriamente dietro l’angolo tale evento,ma forse si incomincia a intravedere qualcosa laddove nei mesi passati sembrava persa ogni speranza per l’europa.Ne sapremo presto molto di più.Nel grafico le scadenze del debito.A presto.Steeve

Comments are closed.