Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Rumors sulla Germania e fondo ESM

germania1La Germania nasconde la situazione delle proprie banche: la germania continua a negare la supervisione bancaria europea delle proprie casse di risparmio (sparkassen), che da sole valgono un terzo del sistema finanziario del paese. l’ostinazione nasconde certamente magagne notevoli, dato che il governo è già dovuto intervenire nel settore con prestiti per il valore di 252 miliardi di euro, una cifra inferiore solo a quella degli aiuti inglesi e irlandesi e superiore a quella spagnola (el mundo)
Fondo Esm
La crisi del debito sarà superata entro i prossimi tre anni.
 Lo ha dichiarato Klaus Regling, il direttore del fondo salva-stati ESM (European Stability Mechanism), in un’intervista al settimanale “Focus”. “Una buona metà del lavoro è stata fatta”, ha spiegato Regling. “Sono stati fatti dei buoni progressi. Durerà ancora due o tre anni, poi tutti i Paesi della zona euro avranno ridotto il deficit sotto il 3% del PIL e saranno sulla buona strada verso il pareggio di bilancio”. Regling ha aggiunto che anche per quanto riguarda la competitività i Paesi in crisi stanno recuperando significativamente terreno. Regling ha espresso preoccupazione a causa della situazione politica in Italia. Regling ha indicato che le riforme del premier Mario Monti hanno fatto scendere i tassi. “Se ci dovesse essere un cambio di politica i successi registrati finora potrebbero andare  velocemente in fumo”, ha avvertito Regling.Fonte borsainside

Comments are closed.