Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Scade il divieto di vendita allo scoperto

 

divietovenditeMILANO (MF-DJ)–Lettera sul comparto bancario dopo che la Consob ha fatto cadere il divieto di vendite allo scoperto ‘coperte’ sui titoli bancari e assicurativi. Restano in vigore il divieto di vendite allo scoperto ‘nude’ e gli obblighi di comunicazione su tutto il listino. “Secondo me una decisione di questo tipo da parte della Consob era prevedibile. In piu’, oggi, sui bancari assistiamo a dei realizzi. Se uno va a vedere i numeri complessivi della banche, magari i prezzi sembrano a sconto ma i valori di borsa rispetto a solo poco piu’ di un mese fa sono aumentati vertiginosamente”, commenta un trader contattato da Mf-Dowjones. Unicredit -2,66%, .La cosa incredibile è data dal fatto che nel momento in cui stiamo scrivendo le banche hanno già recuperato gran parte delle perdite.

La nostra considerazione è che ormai con la BCE pronta in ogni momento ad intervenire sarà difficile poter stornare bene e rivedere prezzi che possano essere molto convenienti.Ci dovremmo accontentare di chiudere qualche gap di breve e comprare senza pensare che qualche mese fa le stesse banche erano quotate con un 30/35% in meno.Questa è la dimostrazione per la quale noi quest’estate continuavamo a dirvi che i prezzi erano da discount e una volta innescato il rialzo sarebbe stato difficile rientrare bene.

Comments are closed.