Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Spagna, Ue pronta a proroga 1 anno per rientro deficit-Rehn

Allo stesso modo “si potrebbe immaginare di tagliare lo stretto legame fra banche e stati sovrani attraverso interventi di ricapitalizzazione diretta da parte dell’Esm (European stabilty mechanism)”, si dice ancora nel documento.   Il presidente della Commissione Ue, Jose Manuel Barroso, ha detto che l’integrazione della zona euro potrebbe includere un fondo di garanzia unico per garantire i depositi.

Ma il commissario Rehn ha spiegato che “interventi diretti di ricapitalizzazione non sono una opzione possibile” perchè richiederebbero una revisione del Trattato.
Sullo sfondo della crisi europea c’è l’ansietà degli Stati Uniti per la situazione nella zona euro.
Barroso da parte sua ha spiegato che i partner del G8 all’ultimo summit hanno chiesto all’Europa di muoversi più velocemente sulla strada dell’integrazione finanziaria ed economica.
Il Tesoro americano è preoccupato che la crescente instabilità europea possa riverberarsi sull’economia Usa tanto che un alto funzionario del dipartimento, Lael Brainard, è stato incaricato di incontrare i rappresentanti di Grecia, Germania, Spagna e Francia per farsi spiegare i rispettivi piani per aumentare la stabilità economica e la crescita.

 

Comments are closed.