Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Takeover su NOKIA?

Nokia non è in vendita e i rumors circolati in questi giorni sulla possibile cessione della società sono assolutamente privi di fondamento. Lo ha dichiarato il Ceo del gruppo finlandese Stephen Elop. Le speculazioni sul possibile takeover di Nokia sono iniziate a circolare la settimana scorsa dopo il lancio di un profit warning da parte dell’azienda, che ha scatenato una serie di downgrade da parte dei principali osservatori del mercato.Elop si è detto convinto che la sfida per Nokia deve essere quella di poter fare concorrenza ai produttori di fascia alta come Apple e Google, senza limitarsi ad accettare di poter competere solamente con rivali come Samsung e Htc. Fino ad ora, tuttavia, il gruppo finlandese non è stato in grado di lanciare prodotti in grado di minacciare il dominio di Apple e Google nel segmento di fascia alta.
Le dimissioni del Cto Rich Green
Intanto il gruppo perde il capo del Dipartimento tecnologia, Rich Green, che ha deciso di lasciare per motivi personali. La notizia, diffusa dal quotidiano finlandese Helsingin Sanomat, è stata confermata da Nokia, che non ha dato indicazioni sui tempi di ritorno di Green ma ha detto che sarà sostituito da Henry Tirri, attualmente capo del Centro di Ricerca di Nokia a Paolo Alto, in California.Fonte Corriere delle comunicazioni

 

Comments are closed.