Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

UNIONE BANCARIA LETTA MOLTO FIDUCIOSO

LETTAUNIONE BANCARIA LETTA MOLTO FIDUCIOSO

Enrico Letta vede le condizioni per raggiungere “un buon accordo” sull’unione bancaria al vertice dei capi di Stato e di governo che inizia oggi a Bruxelles e che deve mettere a punto “strumenti mutualizzati europei”.

“Mi sembra che ci siano le condizioni perché sia un buon accordo”, ha detto il capo del governo.

“L’accordo sarebbe un passo avanti per i risparmiatori, che non saranno più chiamati, com’è stato invece in passato, a salvare le banche dalle crisi. Saranno le banche stesse [a finanziare le liquidazioni] e saranno strumenti mutualizzati europei”.

All’ordine del giorno del vertice anche i cosiddetti accordi contrattuali, ossia strumenti che rafforzino le raccomandazioni della Commissione agli Stati membri dell’Unione fino quasi a renderle vincolanti in cambio di un sostegno finanziario per effettuare le riforme (i tre strumenti finora menzionati sono finanziamenti, prestiti e garanzie).

“Discuteremo anche di questo. Noi siamo favorevoli a che ci siano incentivi per fare le riforme. Io affronto questa discussione senza timori, forte delle nostre ragioni, forte anche del fatto che l’Italia ha i conti a posto e quindi non abbiamo nulla da temere da Bruxelles”, ha detto ancora Letta.

 

FONTE REUTERS

Comments are closed.