Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Analisi del Ftse Mib sopra 17500

considerazioniSul mercato nostrano, non ci sono al momento segnali di indebolimento del trend in corso . Ogni  presa di profitto, viene  riassorbita nell’arco della  stessa seduta se non addirittura   nel giro di poche ore. Dimostrazione di forza dell’indice FTES MIB rispetto ai listini Europei.

L’indice Ftse Mib deve consolidare un po per riuscire a spingersi verso vette superiori ai fatidici 18000.Per questo ci spettiamo , un passaggio sui 17700/17800, ma poi si deve scendere un po’ per perforare con più tarnquillità livelli importanti (18000).
Dobbiamo segnalare un fatto, secondo noi molto rilevante, sul quale bisogna soffermarsi a riflettere.Ci riferiamo alla situazione che molti indici, America inclusa,sono vicini ad una fase di breakout  oltrepassati i quali ci sarà spazio per raggiungere livelli molto alti,ed innescare un bullish market. Questo sarebbe l’auspicio di noi tutti, ed onestamente per come si stà configurando la situazione tecnica non sembrea più utopia.

Comments are closed.