Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Analisi di un ipotetico testa spalle

Sarà una coincidenza ma Conference Board positivo (induce a diminuire sensibilmente il QE) , dollaro in forte recupero e testa spalle ben delineato  a 1675 punti di SP500
tutto ciò mi fa molto riflettere.La grafica non è una scienza esatta e sono pure congetture ma bisogna sempre tenere in considerazioni queste situazioni.L’america per scongiurare questa figura non proprio accattivante dovrà chiudere sopra il livello segnalato altrimenti……
sp500 considerazioni

2 comments to Analisi di un ipotetico testa spalle

  • Marco Morero

    Buon giorno. Splendida intuizione avvalorata dal supporto xi grafici e medie. Si aspetta da molto un imminente correzione dell indice. he per un motivo o per l altro tarda ad arrivare.Ma sui titolo hai una precisione centesimale.Sono molto fiducioso che si replichi anche sull indice in questione magari cifara attendere ancora un po.ma arrivera a tal proposito si notano le prese di beneficio su tutti i bond AAA. AA. Bund. Tresury . Forte ridiscesa del cambio eur.dollaro.Ora potrebbe essere l inizio ma l azionario e an ora abbastanza interessante potrebbe eserci lateralita senza nuovi massimi. Come indicato sul grafico e nei commenti per effetto di coloro. che escono daibond. comunque qualcosa si sta muovendo e non piu tutto all unisono.complimenti per fiat. buona giornata

    • Per quanto riguarda l’indice americano , sono in molti da mesi ad attendere uno storno con la S maiuscola ma senza aver avuto risultati.L’indice Usa è stato brillantemente sostenuto dai Qe per questo la mia domanda era adesso che l’economia cammina da sola e cresce può fare a meno dei QE per continuare a salire? la prima risposta la sta dando il dollaro.Per quanto riguarda Fiat ind aveva lasciato un gap a 9,17 eu e io i sono solo limitato a segnalarlo.
      Grazie per la mail