Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Analisi tecnica dell’Argento (Maurizio Orsini)

Maurizio Orsini analizza l’argento
Ieri mattina la Bank of Japan ha lasciato invariati i tassi allo 0,10% annunciando però (come “da programma”) un aumento  dell’acquisto di assett per circa 10 trilioni di Yen ed una revisione per gennaio dell’obiettivo di inflazione.
Conclusa ufficialmente in Grecia l’operazione di Buyback con il riacquisto da parte del governo di un ammontare del proprio debito pari a 32 miliardi di euro.
Meglio delle attese i dati macro di ieri sulla produzione americana (+3,1%) in attesa che i negoziatori del Congresso si mettano d’accordo.
La settimana pre-natalizia si chiuderà domani con i dati macro relativi al PIL in Gran Bretagna e Canada.
ANALISI
Argento: un’altra giornata di pesante caduta per questo prezioso che perde + di 1 dollaro portandosi in prossimità del livello di supporto 29,40$ dove si potrebbe rivalutare un eventuale segnale Long. Questo ulteriore possibile ribasso sarebbe anche correlato ad una discesa del prezzo dell’Oro in area 1620$.
argentografico3

Comments are closed.