Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Breve cronistoria dei minimi borsistici di Primavera

LA REGOLA DELL’ELASTICO – E’ normale che, con i mercati deboli vicini a minimi pluriennali o supporti importantissimi e i mercati forti vicini a supporti quantitativi e tutti, chi piu’ chi meno, in ipervenduto settimanale, le borse tentino un recupero. E’ anche normale che, in fase di rimbalzo e dopo un calo prolungato, i mercati e i titoli piu’ deboli siano spesso quelli che performano meglio. Questo è un comportamento del tutto fisiologico (=piu’ un elastico è tirato, piu’ violento è il ritorno) e non deve lasciare spazio a illusioni. I trend di forza relativa sono chiari. L’Europa è e resta l’anello debole e – a parte il DAX (che infatti sta riuscendo a rimanere al rialzo sul trend mensile) – tutti gli altri indici sono molto deboli, con una nota particolare per Italia e Spagna, che sono in collasso in termini di forza relativa contro gli altri mercati ed entrambe vicine ai minimi del 2009.

Comments are closed.