Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Cosa ci dicono alcuni indicatori

Possiamo vedere che il rendimento a 10 anni sui Treasury ha raggiunto nei giorni scorsi dopo circa cinque mesi di stretto range 23,61% (oggi è a 22,96%)Ora si trova sopra la media mobile a 200 giorni.Potrebbe essere l’inizio di un movimento importante.Unrally di rendimento.Cosa significa? Che il mercato si attende livelli più alti di crescita del PIL nominale per in futuro di quello che abbiamo visto nel corso degli ultimi 3 anni.Se la FED mantiene i tassi bassi come ha promesso nei prossimi due anni, alti livelli di crescita del PIL costringeranno la banca centrale Usa a fornire liquidità maggiore al mercato.In questo momento il mercato ci sta dicendo che potrebbe esserci alle porte una ripresa sostenuta dell’economia statunitense.. una ripresa che finirebbe per abbassare il tasso di disoccupazione.Se così fosse i prezzi delle azioni in questo momento sarebbero giustificati e nei prossimi anni sarebbero destinati a crescere ancora).Ricordiamo che un BULL MARKET CICLICO entra in difficoltà se i rendimenti dei treasury sfondano al ribasso il 5,5%…siamo ben oltre.
amedeo (1)
 
 
 
 
 

Comments are closed.