Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Indici a confronto

La comparazione degli indici (i maggiori internazionali) ci indica che le borse più forti sono Usa-Cina. Il resto è noia. Perchè le economie che corrono e che lo faranno nei prossimi anni sono dei paesi emergenti,nazioni che stanno sviluppando e testando nuove vie di crescita che generano pil e occupazione.E l’italia? Abbiamo davanti a noi una strada obbligata.Riforme.Solo con nuove riforme si costruiscono le economie,che necessitano di scelte. Queste magari non daranno frutti immediati,ma nel medio termine se ben fatte sapranno dare sprint al nostro paese. Altrimenti i guai economici/politici sono sotto gli occhi di tutti. Perchè per ora nella scala degli indici mondiali che han fatto meglio dal crac mutui-subprime Usa del 2009 la nostra martoriata borsa non compare neppure.Un caso?Diverse tracce ormai compongono una prova.

world-indexes-since-090309

Comments are closed.