Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Prossimi acquisti da effettuare per portafoglio e trading

 

trading4Dopo la seduta di ogg,i caratterizzata dal discorso del governatore della Fed (vago sugli stimoli all’economia) e dal timore di un default della Sicilia da perta di Monti, i titoli che vi avevamo segnalato hanno in parte raggiunto i loro prezzi. Unicredit ha ricoperto il gap di Euro 2,608 ed Intesa si è avvicinata al prezzo di riacquisto posto a Euro 0,96/95, dove ci sono fortissimi supporti. Per domani il nostro trading sarà effettuato sull’acquisto del 5% del portafoglio su Intesa se dovesse toccare i supporti sopra elencati (vi consigliamo un inserimento automatico a tali prezzi). Per Unicredit aspettiamo area Euro 2,45/2,5 per incrementare ulteriormente la posizione. Per quanto concerne Fiat il titolo è ancora molto lontano dalla chiusura del suo gap posto a Euro 3,75, quindi siamo in attesa. Sul titolo Enel aspettiamo area Euro 2,32/30 per acquistarne altro 2,5%. L’indice non ha ancora ricoperto il suo gap posto a 13.390 quando sarà toccato vedremo il posizionamento delle bande di bollinger e lo stocastico per sapere se bisogna intervenire oppure aspettare il supportone 13.050 per acquistare con la leva ll’indice tramite l’etf LEVMIB . Adesso secondo noi saranno fondamentali i supporti delle banche per sostenere l’indice e ricreare una buona base dalla quale ripartire. La seduta del 25 luglio sarà fondamentale per ciò che decidera Draghi in merito ad un nuovo LTRO. In sostanza possiamo dire che i prezzi sono molto interessanti ma la situazione Europea è ancora in fieri, il buon senso dei governatori ci fa ben sperare per un buon rally autunnale, quindi secondo noi bisogna creare buone posizioni in questo periodo estivo.

Comments are closed.