Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Si può guadagnare con il vix?

untitledIl recente rally dei mercati azionari mondiali e un senso di sollievo creato da azioni coordinate delle banche centrali hanno creato un senso di tranquillità tra gli investitori. Sentiment rialzista è anche sopra le medie storiche , nonostante i rischi di crisi del debito in Europa, Stati Uniti e Giappone insieme con rallentamenti significativi in Cina e India. Come risultato, il VIX ha colpito il supporto a 14,54  Venerdì e non si negozia attualmente sopra a 15,04. Minimi simili a volatilità non sono stati infranti dal 2007 (e 1990 prima di allora) il VIX rottura sotto quindici è stata subito stata seguita da vendite  e maggiore volatilità. Per coloro che amano la borsa a livello globale diversificare sul vix potrebbe essere un buon investimento soprattutto a questi livelli,fondamentalmente gli investitori hanno ignorato i problemi strutturali dell’economia globale. Un sentore di cattive notizie è stato il dato sui nuovi posti lavoro al di sotto sotto delle aspettative,pubblicato Venerdì , che se confermato nella settimana in corso porterebbe il mercato di nuovo nel panico  e tendenza al ribasso.
 Il modo per gli investitori di guadagnare con la volatilità è quello di acquistare  sia il VIX o ETN iPath correlati ai futures VIX ( VXX per breve e lungo termine, VXZ per il medio termine). Come un avvertimento, VXX non riflettono perfettamente il movimento del VIX, ma VXX e VXZ ETN sono i migliori disponibili per gli investitori di trarre profitto  sulla volatilità in aumento. Il VXN (nyse) oggi tratta a 18,29$.
Buon trading
Fonte 

Comments are closed.