Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Banche Italiane in downgrade totale da parte di S&P

s&pBanche Italiane in downgrade totale da parte di S&P

Vi avevamo avvisato che in questo periodo di mercati azionari era meglio essere posizionati su titoli con aspettative,la dimostrazione oltre il downgrade di Enel adesso anche le nostre Banche.L’agenzia S&P ha ridotto di un livello il rating sul debito a lungo termine di Mediobanca, portandolo da “BBB+” a “BBB”, in seguito al recente taglio al giudizio sul debito sovrano dell’Italia. Il giudizio conferma l’istituto di Piazzetta Cuccia tra gli emittenti non speculativi.Gli esperti segnalano che la banca ha gran parte delle attività in Italia.

L’agenzia S&P ha ridotto anche il rating sul debito a lungo termine di Intesa Sanpaolo, portandolo da “BBB+” a “BBB”, in seguito al recente taglio al giudizio sul debito sovrano dell’Italia. Gli esperti segnalano che la banca ha oltre il 80% delle attività in Italia ed è fortemente esposta sui titoli di stato governativi italiani.Proprio per questo motivo l’agenzia dopo aver tagliato il debito sul nostro Paese c’era da aspettarsi anche un simile taglio.
Anche Unicredit, ha ricevuto un downgrade come le altre banche , portando da “BBB+” a “BBB” il suo rating. Gli esperti segnalano che la banca ha oltre il 40% delle attività in Italia .

Comments are closed.