Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

Inseguire i mercati?

 
inseguiremercatoContinua imperterrita la salita lungo il canale rialzista dei mercati e stavolta il nostro Ftse dà segnali incoraggianti.Il trading range 16200 -17000 è stato rotto al rialzo per pochi punti venerdì.Oggi necessitava della prima conferma che puntualmente è arrivata.Ma ancora non basta.Occorrerà vedere nelle prossime sedute se sarà stata un falsa rottura o il superamento di una importante  e statica resistenza.Il trend è long non c’è dubbio,anche se una fermata è d’obbligo.Siamo su livelli importanti negli indici mondiali Con il Dow ormai ben oltre i 13200, l’S&P 500 bucato anche 1407 si dirige fin verso 1420,Il dax dal canto suo sopra i 7000 punti sembra voglia arrivare ai 7300 prima di un possibile stop. C’è una forte attesa per una correzione che chiamano sostanzialmente tutti. Forse proprio questo ha dato ulteriore gas ai mercati. Depurati dalle scadenze tecniche prima di una pausa sui massimi potremmo vedere un’ulteriore rialzo che avrebbe in tal caso sentore di distribuzione,ed il nostro FTSE dovrebbe raggiungere il suo target di 17400 in prima battuta e poi 17600 a seguire.L’obiettivo naturale è posto però fin verso i 18000 punti che sembrano lontani se al rialzo che deve essere per forza di cose corale,non partecipano i big che pesano di più sull’indice.Ripetiamo ancora una volta che man mano che sale è una strategia corretta chiudere le posizioni in guadagno,giacchè sui mercati a nostro parere esiste troppa compiacenza a questo rialzo.Sui singoli titoli non notiamo grosse opportunità di acquisto,esiste invece una congestione in essere che ci invita alla prudenza.Se dovesse partire un rialzo a cui partecipano tutti i titoli del paniere se proprio dobbiamo inseguire un movimento alla rottura di 4,25 con chiusura giornaliera confermata Unicredit sarebbe il titolo dalle potenzialità più esplosive.

Comments are closed.