Modus Operandi

Modus Operandi

Borsa Investimenti ha realizzato nel 2012 un rendimento del 58%. Nel 2013 ha realizzato un rendimento del 18,66%, nel 2014 il rendimento è stato del 10,91%.
Nel 2015 il rendimento è stato del 12,412%.In quattro anni del 100%, non con un metodo di analisi o grafica ma con un “modus operandi“.

Legge di Gresham

Legge di Gresham

Motti & aforismi

Motti & aforismi

Regole fondamentali di borsa

Regole fondamentali di borsa

RATING DEL 17 SETTEMBRE

rating7RATING DEL 17 SETTEMBRE 

 CITIGROUP

Restiamo bullish sulle azioni europee per i prossimi 12-18 mesi”, affermano gli analisti di Citigroup, aggiungendo che secondo le loro previsioni ci saranno ritorni nell’ordine di circa il 25% per la fine del 2014. Gli analisti hanno infatti alzato il target sul Ftse 100 per fine 2013 a 7000 punti e per il 2014 a 8000 punti (6630 punti l’attuale quotazione). Gli esperti ritengono comunque che sia opportuno attuare una strategia di diversificazione, pur alzando l’esposizione al rischio/rendimento. Secondo la casa d’affari i settori migliori su cui puntare sono quello bancario, quello assicurativo e quello automobilistico (rating alzato a overweigh), mentre il piu’ debole e’ quello dell’Oil & Gas (passato a underweight).

INDESIT
Mediobanca Securities ha alzato la raccomandazione su Indesit (+3,54% a 7,6 euro) da neutral ad outperform, con target price che sale da 5,7 a 8,6 euro. Gli analisti hanno incrementato le stime di Eps 2014-2015 in media del 13% per tener conto di nuove ipotesi in termini di mix di prezzo e benefici dal ribilanciamento del piano di produzione, oltre che di un effetto “leggermente piu’ positivo derivante dai costi delle materie prime nel 2014”. In termini di redditivita’ gli esperti si attendono un’iniziale ripresa nel 2014 e un’ulteriore accelerazione nel 2015.

DIASORIN
Mediobanca Securities ha alzato la raccomandazione da neutral ad outperform, con target price a 36,4 euro da 28 euro. “Incrementiamo il rating sull’ipotesi che l’attuale inefficiente struttura patrimoniale del gruppo non durera’ per sempre”, affermano gli analisti. Secondo gli esperti, infatti, Diasorin ha “sufficienti risorse per esplorare la crescita facendo leva sul suo business MD per rafforzare il franchise, sviluppando la diagnostica, studiando un analizzatore combinato nella chimica Immunoassay e clinica, o semplicemente facendo ‘piu’ della stessa cosa’, vale a dire esplorando la sua matrice di prodotto/mercato ed entrando nel sub-segmento dell’immunoassay dove non e’ presente”. Nel complesso, “ipotizzare che l’attuale posizione patrimoniale – vale a dire l’enorme posizione netta di cassa – sia strutturale non ha senso secondo noi: o il management sfruttera’ la cassa per crescere o ridurra’ il leverage della societa’.

RBS

Ubs ha tagliato il rating di RbS da buy a neutral a causa delle persistenti incertezze politiche, in vista del probabile annuncio del ministro delle finanze inglese George Osborne circa la revisione del bilancio della banca a ottobre, e la conseguente decisione sulla separazione della banca in una parte sana e una parte da liquidare. Target price confermato a 365 pence

UNICREDIT

Societe Generale ha alzato la raccomandazione su Unicredit (+0,08% a 4,758 euro) da hold a buy, con target price che sale da 4,2 a 5,3 euro. Secondo gli analisti la banca ha messo a segno risultati “buoni” nel secondo trimestre, “sia in termini di momentum degli utili che di correzioni di bilancio. La qualita’ dell’attivo e i trend patrimoniali sono stati notevoli rispetto ad altre banche italiane. L’outlook e’ rassicurante, con un management moderatamente positivo”. La raccomandazione passa a buy per vari motivi, tra cui il fatto che la qualita’ dell’attivo in Italia continua a migliorare, come confermato dal rallentamento nei flussi di nuove sofferenze negli ultimi 3 trimestri. Inoltre, secondo SG Unicredit “sembra essere uno dei maggiori beneficiari dell’Unione Bancaria Europea in termini di funding e sinergie di capitale.

INTESA

 Société Générale MANTIENE  Hold  TARGET 1.60

UBI BANCA

 Société Générale Hold  con target  3.70

 

Comments are closed.